Aiuto le donne ad uscire dalla trappola delle diete e delle privazioni

insegnando loro come concedersi di tutto senza ansia da prestazione e stress da privazione

Aiuto le donne ad uscire dalla trappola delle diete e delle privazioni

insegnando loro come concedersi di tutto senza ansia da prestazione e stress da privazione

Tutte le diete che hai fatto fino ad ora, ti hanno imposto di togliere i carboidrati. Il fatto che ti facessero perdere peso velocemente, non solo ti ha dato la motivazione per andare avanti, soprattutto ti ha convinta che il carboidrato fa ingrassare.

Col tempo però ti sei ritrovata a fare fatica a seguire la dieta. Il fine settimana è diventato un’occasione di sgarro, per non parlare del dopo cena: stare sul divano senza un dolcetto é stata una vera impresa!

È così che hai iniziato a pensare di soffrire di fame nervosa. Più facevi fatica a mangiare bene, tutto il giorno, più te ne convincevi. Sei addirittura arrivata a pensare di aver bisogno di qualcuno che ti controlli: sapevi esattamente come mangiare, solo che facevi fatica a resistere!

è ora che tu sappia la verità

Togliere i carboidrati, è il modo più semplice per farti perdere peso velocemente. Tu non devi porti domande, basta che mangi solo i cibi permessi. Chi ti accompagna non ha bisogno di darti spiegazioni: è sufficiente che elimini pasta, pane, pizza & co.

Quello che nessuno ti dice è che questo stile alimentare affama il tuo corpo. Lo mette in una condizione così detta di carestia, nella quale è costretto a consumare la propria massa grassa, per ricavare quell’energia che gli serve per trasformare in carboidrati le proteine che mangi. Risultato: perdi massa grassa, liquidi e muscolo.

Il tuo corpo inizia a pensare che i carboidrati non esistano più sulla faccia della terra ed inizia ad organizzarsi per assimilarli di più. Finché non li reintroduci non te ne accorgi, ma non appena perdi il controllo si, eccome! Le maniglie dell’amore rispuntano di nuovo, l’addome si gonfia, tu ti vedi diversa e i chili riprendono a salire. Sono sicura che sai bene di cosa parlo.

tutto questo non è colpa tua

Lo so che ogni volta hai pensato che, gli sgarri o l’essere tornata a mangiare come prima, è ciò che ti ha portato a riprendere peso. Nella realtà invece é successo perché fino a quel momento hai punito il tuo corpo, privandolo di un ingrediente fondamentale: i carboidrati.

La tua non è fame nervosa, ma fame da privazione di carboidrati che è una cosa ben diversa! Non solo, sei arrivata ad un punto tale da aver paura a mangiare qualunque tipo di carboidrato. Rifiuti ogni invito a cena, se vai a casa di amici mangi prima o ti porti la tua insalata.

Non capisci neanche più se hai fame. Il brontolio allo stomaco non lo senti più e pensi che la tua sazietà debba corrispondere esattamente ai grammi scritti sulla dieta. Quando segui alla perfezione sei brava. Quando non segui no. La cosa peggiore è che sei convinta di sapere come mangiare. In realtà ciò che conosci benissimo è il modo migliore per privarti dei carboidrati.

In tutto questo, il peso è il tuo primo pensiero. Potrei dire il tuo incubo peggiore. Ti aspetti che ogni giorno scenda e che lo faccia in modo visibile, anche allo specchio. Vuoi arrivare al peso X, perché è quello che ti permetterà di rientrare in quel bellissimo tubino nero.

LASCIA CHE TI FACCIA 3 DOMANDE

Tra le tue amiche, conosci solo donne che vivono di petto di pollo e insalata? Voglio dire, tra di loro ce n’è qualcuna che ai tuoi occhi è in forma, senza privarsi dei carboidrati? Sai di quelle persone che “mangiano di tutto e stanno bene così come sono”.
Sono sicura che hai almeno un’amica che mangia di tutto ed è in forma. Tu invece ti controlli per non cadere in tentazione e non riesci a raggiungere neanche lontanamente il risultato che vuoi. Hai mai pensato che le tue difficoltà sono proprio dovute questo controllo che ti imponi?

I vestiti che hai nel tuo armadio, ti vanno bene solo se il tuo peso corrisponde proprio al numero X che vuoi raggiungere? Pensaci bene. Noi donne su questo tema siamo tremende. Ricordiamo esattamente quanto pesavamo, quando quei pantaloni “salivano bene”.
Sono certa che ancora oggi riesci ad indossare alcuni di quei vestiti, anche se il tuo peso non corrisponde ad X. Hai mai pensato che questo sia dovuto alla tua forma corporea e non al tuo peso?

Hai per caso due amiche o due sorelle oppure due figlie che hanno lo stesso peso, ma un diverso aspetto fisico? Tipo una con un seno abbondante che, se veste comodo, sembra più grossa di quello che è e l’altra con la tendenza a prendere centimetri sulle cosce e sulle gambe, che sembra magrissima se indossa delle gonne lunghe ed ampie? Hai mai pensato che anche per te la differenza la faccia il modo in cui ti vesti e valorizzi il tuo corpo?

Stai iniziando a capire, vero?
È tutta colpa della cultura della dieta e della privazione da carboidrato!

Come funziona il percorso

Perché tu esca da questa trappola, dobbiamo destrutturare tutte le false convinzioni che la cultura della dieta ti ha inculcato. Oltre a fare pace con i carboidrati, affronteremo temi come la fame, la sazietà, l’immagine corporea e come riconoscere la fame nervosa.

Il nostro focus non sarà il peso, anche se ci capiterà di parlarne. Fino ad oggi infatti, questo numero non ha fatto altro che tenerti ancorata al meccanismo della privazione. Anzi, ti ha spinto a privarti sempre di più. Per questo abbiamo bisogno di includerlo nel percorso, come tema e non come obiettivo.

Il nostro percorso insieme durerà 5 mesi. Ci incontreremo una volta al mese, sempre per un’ora intera. Durante il nostro primo incontro ti chiederò di raccontarmi di te, della tua quotidianità, dei tuoi gusti e come hai vissuto le diete che hai fatto fino ad ora.

Dopo circa tre giorni, riceverai degli esempi pratici con i quali ti spiegherò quali alimenti abbinare ai tuoi pasti, perché tu possa nuovamente inserire i carboidrati nella tua quotidianità. Quindi non riceverai una dieta perché ti terrebbe ancorata alla privazione.

Ti darò supporto 7 giorni su 7, via mail e Instagram Direct, ogni volta che ne avrai bisogno. Grazie ad una piattaforma online dedicata, condividerò con te del materiale pdf e audio (workbook, ricette e molto altro) perché tu possa scoprire tutto ciò che sta dietro ogni mio consiglio.

Una piattaforma accessibile da qualunque dispositivo, ovunque sei e quando vuoi!

Al termine dei 5 mesi, potremo decidere se proseguire insieme per altri 5 mesi oppure passare ad un percorso di gruppo. Il nostro obiettivo è che tu esca una volta per tutte dalla trappola della privazione da carboidrato!

Il costo mensile e’ di 90,00€

Ci tengo a dedicare un’ora ad ognuna di voi, ad ogni singolo appuntamento.
Questo può voler dire aspettare anche tre settimane, prima di poterci incontrare per la prima volta. Ci vedremo su Google Meet o, quando necessario, nel mio studio.

Grazie al mio aiuto

come prenotare

Clicca sul pulsante qui sotto e compila il questionario.
Ti risponderò entro 3 giorni, via whastapp, proponendoti una data per la nostra call conoscitiva. Sarà l’occasione per conoscerci, ancora prima di incontrarci!

Dicono di me

Dottoressa molto preparata, attenta nell’ascolto del paziente, scrupolosa, molto disponibile la consiglio a tutti vivamente.

ANNALISA

Consiglio caldamente Elena, oltre ad essere una ottima professionista e continuamente aggiornata, non dimentica mai il lato emotivo/umano delle persone, cosa da non sottovalutare per il percorso che si vuol affrontare.

SERENA

Come sempre massima disponibilità. Puntualità e cortesia eccellenti. Sensibilità e massima comprensione dei bisogni della persona. Grazie!

VALENTINA

“una nutrizionista per amica” che ti guida nella “giusta via di mezzo”. Dopo anni di diete e sacrifici con Elena ho trovato il giusto equilibrio seguendo i suoi consigli!

FEDERICA

Grazie alla dottoressa Elena Gerli ho avuto modo di cambiare la mia visione della parola “dieta”, ossia non un piano rigido e ricco di privazioni; ma un nuovo modo di mangiare abbinando gli alimenti nel modo giusto senza trascurare l’importanza di avere una corretta routine alimentare. La dottoressa si mostra sempre molto disponibile non solo al momento della visita, ma anche durante tutto il percorso; sempre pronta a chiarire ogni dubbio e a dare supporto nei periodi in cui lo stress e la vita frenetica non permettono di seguire un alimentazione del tutto adeguata.
Precisa e puntuale trova sempre il modo per venire incontro alle esigenze di tutti.
Insieme abbiamo anche organizzato un incontro con i ragazzi dell’agonistica di nuoto che si sono mostrati entusiasta ed hanno in seguito colto alcuni dei consigli della dottoressa senza viverli come imposizioni.
Consigliatissima. I risultati con la giusta costanza e determinazione si ottengono.

ELISA

La dottoressa è molto gentile e disposta ad ascoltare. È sempre puntuale ed è disponibile per eventuali chiarimenti.

CHIARA

Come tirocinante ho avuto modo di seguire direttamente il modo di lavorare della Dottoressa Gerli. Ogni paziente è una persona e la dottoressa riesce ad interagire con ognuno in maniera empatica, cercando di supportare e dare soluzioni durature e cucite su misura sulle particolari esigenze del singolo. È una professionista che cura costantemente la sua formazione (documentandosi, seguendo corsi e congressi …). Per la mia esperienza posso testimoniare serietà e professionalità condite da una grande umanità.

LAURA B.

Empatica, professionale, la dottoressa Gerli mi sta aiutando nel mio percorso emotivo-nutrizionale sostenendomi e indirizzandomi nel sentiero giusto per me. Niente diete “preconfezionate”, ma una sana educazione alimentare ed emozionale costruita in base alla singola persona. La consiglio sicuramente per tutte quelle persone che sentono la necessità di ritrovare un equilibrio alimentare ed emozionale in piena armonia con la propria vita, imparando non solo ad alimentarsi in modo corretto, ma anche ad ascoltarsi per trovare un stile di vita che unisca fisico e mente.

MONICA

La dott.ssa Gerli è stata in grado di aiutarmi su questioni difficili con empatia e delicatezza. Grazie a lei ho avuto i primi cicli mestruali indolori della mia vita!! Puntuale, precisa e davvero competente, sa spiegare tutto in modo semplice e chiaro. Non si limita a dare una dieta banale o consigli generici. Ha elaborato per me un piano alimentare settimanale “elastico” in base alle mie esigenze lavorative e ai miei gusti/preferenze personali. Soffro di Endometriosi, Sindrome del Colon Irritabile e allergie stagionali. E’ riuscita a darmi consigli alimentari mirati tenendo conto di tutte queste patologie. La consiglio e la stimo molto sia come professionista che come donna!

LAURA P.

Torna in alto